Fantastici 4. Addio Johnny Storm La “torcia” non si accenderà piu’

La Marvel proprio non ce l’ha fatta, all' uscita del numero 587, chi sarà dei Fantastici 4 a morire? E’ Johnny Storm, alias la Torcia Umana. Lo ha rivelato lo stesso gruppo editoriale Marvel. Da oggi resteranno in 3. Susie Storm, la Donna Invisibile, sorella della Torcia, Ben Grimm, La Cosa, e Mr Fantastic, Richard Reed.
di CLAUDIA MIGLIORE
A tutti i fans della Marvel, a tutti gli appassionati del fumetto, agli accaniti lettori dei Fantastici 4. E’ morta la Torcia Umana. Poverino! Sacrificato al vile dio denaro. Ma se è vero come è vero che i lettori sono stati interpretati, – “i nostri lettori sono sempre stati coinvolti nella vita dei supereroi. Combattono con loro, condividono le loro vittorie e le loro sconfitte” ha comunicato l’autore Jonathan Hickman – forse Johnny Storm non era proprio tanto simpatico.
La fiamma si è spenta
Muore da eroe, ovviamente. Durante il salvataggio di sua nipote da un’orda di insetti mostruosi dopo che neanche il suo compagno di squadra, la Cosa, era riuscito a fare nulla, impotente e tornato alla sua forma umana. Accadimento che chiaramente gli salva la vita.
La torcia umana si spegne e tutti i tanto decantati poteri, quelli che gli erano serviti a conquistare le donne e le scene, non servono lo possono aiutare.
Jonathan “Johnny” Lowell Spencer ha acquisito le sue abilità in seguito ad un accidentale bombardamento di raggi cosmici diventando capace di prendere fuoco volontariamente, in qualunque momento, attraverso l’inserimento nelle sue cellule di una sostanza in grado di generare una fissione nucleare.
Il povero “Johnny” passa da una temperatura corporea di 36,5°C a punte di 500.000 °C, un po’ come quando noi miseri umani perdiamo la pazienza!
Il conseguente riscaldamento degli ioni dell’aria intorno al suo corpo gli da anche la possibilità di colare. Può assorbire qualsiasi quantità di calore, lanciare fiamme e creare oggetti di fuoco, dai proiettili fino ai doppioni di sé stesso per trarre in inganno i nemici.
Tutto inutile contro lo sciame di insetti. Tutto inutile contro la Marvel. Chi lo ha creato lo ha distrutto, fino alla prossima invenzione.
Una morte annunciata. Una resurrezione già prevista?
Erano mesi che ci stavano pensando e quando è uscita la notizia sui giornali e sul web tutto era già programmato, anche il n. 588. Ma alla Marvel non ce l’hanno proprio fatta ad aspettare il 26 gennaio. A mantenere il segreto. Si sono giustificati dicendo che in fondo lo sapevano già tutti. Che i loro lettori sono troppo intelligenti per essere ingannati.
La morte di Storm serve come nuovo punto di partenza per i membri sopravvissuti del gruppo creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. A febbraio uscirà il n. 588 che chiuderà la serie dei Fantastici 4 che verrà sostituita già da Marzo da una nuova serie chiamata FF.
Ma con il 50° anniversario del fumetto che cadrà nel mese di ottobre assieme alla storia della Marvel che resusciterà Capitan America, ci potrebbero essere buone possibilità che la fiamma dell’uomo torcia si riaccenda.

Fonte

Lasciate pure un commento!