'Face in Space': come far viaggiare la propria foto nello spazio

Chi non ha mai sognato di fare un viaggio nello spazio? Di poter volteggiare tra le stelle ed i pianeti senza essere un astronauta? Probabilmente tutti almeno una volta abbiamo guardato il cielo ed immaginato di poterlo toccare. Ma il limite posto a questa speranza non è di poco conto. Intraprendere una gita spaziale ha infatti costi elevatissimi che in pochi, o addirittura in pochissimi, possono permettersi. Per non parlare poi delle condizioni fisiche e psicologiche richieste per poter partecipare ad una missione.

La Nasa sembra però aver trovato una soluzione simpatica e totalmente gratis. Si tratta del progetto 'Face in Space', l’ultima di una serie di iniziative che l'agenzia governativa americana mette in atto con lo scopo di avvicinare le persone comuni al mondo spaziale.

Il programma prevede di proiettare delle foto nello spazio in occasione delle ultime due missioni dello Space Shuttle. Partecipare è molto semplice. Occorre solamente andare sul sito 'Face in Space' e seguire la procedura guidata. Dovranno essere inseriti i propri dati anagrafici e bisognerà caricare una foto personale. Una volta effettuato questo ultimo procedimento il gioco è fatto. Sarà possibile salvare e stampare la pagina di conferma su cui sono riportati i dati del volo.

Infine, a foto lanciata potrete tornare sul sito e stampare il certificato di volo commemorativo firmato dal comandante della missione. Su Twitter e Facebook sarà anche possibile controllare lo stato della missione e le fotografie del volo.

Possono partecipare al progetto persone provenienti da qualsiasi parte del mondo ma che abbiano almeno più di tredici anni di età. Pensateci: 'Face in Space' potrebbe essere una divertente e romantica idea regalo per anniversari e compleanni.

Fonte

Lasciate pure un commento!