Mistero: nel film di Chaplin del 1928, una donna "parla al cellulare"

Un regista di Belfast, dopo un accurato studio, carica su YouTube un filmato tratto da un film promozionale di Charlie Chaplin del 1928, 'The Circus', e chiede agli spettatori di commentarlo.

Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che in un fotogramma si vede una donna che cammina in mezzo alla strada e che sembra star usando un telefono cellulare, oltre cinquant'anni prima dell'arrivo dei telefonini.

La scena soprendente, che ha lasciato perplessi gli spettatori, si trova nella sezione 'extra' del film e sara' proiettata alla premiere al Manns Chinese Theatre di Hollywood. La notizia la riporta il 'Daily Mail'. A seguire il video.

ll bizzarro anacronismo e' stato scoperto da George Clark, un regista nordirlandese. Il piccolo pezzo di filmato mostra un'anziana donna, vestita con un cappotto e un cappello, che tiene la mano sinistra vicino al viso. Vicino a lei non c'e' nessuno, a eccezione di un uomo che passa nella sequenza successiva.

La donna nei suoi gesti sembra 'parlare', pare avere un comportamento vagamente 'moderno'.

"Questo cortometraggio e' un pezzo di filmato che ho trovato dietro le quinte del film di Charlie Chaplin 'The Circus' - ha dichiarato George Clark -. Sto attendendo la premiere al 'Manns Chinese Theatre' di Hollywood. Ho studiato questo film per più di un anno e ho mostrato il filmato a piu' di 100 persone e a un festival del cinema, ma nessuno ha dato una spiegazione logica su cosa sta facendo la donna. La mia unica teoria e' che il filmato mostra un viaggiatore del tempo con un telefono cellulare".

Fonte

3 commenti

Author
avatar

Il sito è molto interessante ma è leeeeeeeeeeeeeeento ci mette 30 secondi ogni pagina!!!!

Reply
Author
avatar

Grazie mille per avercelo fatto notare... Probabilmente è la sua connessione che fa i capricci o il browser che utilizza, perchè a noi risulta che la capacità di caricamento delle nostre pagine sia inferiore ai 4 secondi... Cmq cercheremo di facilitare il caricamento allegerendo l'interfaccia del sito.

PS: se il problema persiste ti consigliamo internet explorer 9 beta che potrai trovare nel sito gemellato.

Arrivederci e grazie, continui a seguirci

Reply
Author
avatar

Hi GUARDIAMO, interesting blog & good post. overall You have beautifully maintained it, you must submit your site for free in this website which really helps to increase your traffic. hope u have a wonderful day & awaiting for more new post. Keep Blogging!

Reply

Lasciate pure un commento!