UFO: gli avvistamenti del passato. Siamo figli degli alieni? Nuovo Dossier

Secondo alcune teorie, credibili o meno sta a voi deciderlo, la storia dell'umanità sul pianeta Terra è iniziata grazie all'arrivo di popolazioni extraterrestri dotate di speciali capacità, che hanno reso l'uomo 'civilizzato'.


Si narra che in tempi molto remoti, l'uomo potrebbe aver avuto un contatto con gli alieni, che in quell'occcasione ci avrebbero fatto dono della civiltà. Si tratta della Teoria degli antichi astronauti. Secondo gli ufologi, gli alieni che per la prima volta sbarcarono sulla Terra erano originari della Grande Nube di Magellano.

Antica Grecia. Nell'antica Grecia viene ipotizzato un contatto dai racconti del navigatore greco Timoleone che, nel 343 a.C. salpò da Corinto in direzione Sicilia. Nella sua narrazione, spiega di aver visto, navigando in alto mare, una specie di torcia ardente volare nel cielo, al di sopra di lui, indicandogli il cammino.


Roma. Anche nell'antica Roma sono presenti dei racconti riguardanti strane apparizioni, come quella di clypeus ardens (scudi ardenti in cielo). Gli studiosi dell'ufologia li hanno messi in relazione con il carro solare di Apollo. Vi sono poi i racconti di Giulio Ossequente che redasse un catalogo di tutti gli avvistamenti di oggetti non identificati nel cielo.

India. Dall'antica India provengono numerose testimonianze in materia di UFO, presenti anche nella letteratura vedica e nei grandi poemi epici indiani, come il Mahabharata e il Ramayana, dove vengono descritte alcune macchine volanti (i vimana), di forma ovale, sferica o a cupola.

Carlo Magno. Nel 776, durante il regno di Carlo Magno, mentre i Sassoni tentavano di conquistare Sigiburg, apparirono due scudi di fuoco. Anche Benvenuto Cellini vissuto nel 1550, descrive di aver visto sopra Firenze una trave infuocata.

Norimberga. Il più stupefacente avvistamento UFO del passato è datato 14 aprile 1561, a Norimberga, dove numerosi testimoni videro diverse migliaia di oggetti volanti di varie forme (lancia, croce o fuso), intenti in un'apocalittica battaglia.

tratto da: http://www.nextme.it/

Lasciate pure un commento!