Continua l'epopea ai Mondiali dell'infallibile "Polpo Indovino"!

Cinque risultati su cinque: continua a stupire Paul, il polpo 'indovino' dell'acquario di Oberhausen, nei pressi di Duesseldorf. Aveva gia' azzeccato i risultati delle prime quattro partite della Nazionale tedesca a Sudafrica 2010 e anche Argentina-Germania di ieri gli ha dato ragione.
Martedi scorso l'oracolo con i tentacoli aveva pronosticato infatti una vittoria dei panzer di Loew: come al solito, i responsabili dell'acquario avevano collocato nella sua vasca due scatole di plexiglas con dentro un appetitoso mollusco e con la bandiera delle due squadre sopra il coperchio di ognuna.
Pare che il cefalopode ci abbia pensato parecchio prima di scegliere il contenitore con i colori teutonici. Per questo dall'acquario avevano fatto sapere che avrebbe vinto la Germania ma di misura.

In barba ai molti scettici, Paul ha finora non ha sbagliato nulla. Agli Europei di due anni fa sembra avesse indovinato l'80 per cento dei risultati ma in questo Mondiale sta superando se stesso: aveva previsto persino la sconfitta della Germania contro la Serbia (0-1) nella fase a gironi.

Per questo il polpo e' ormai diventato un protagonista assoluto delle cronache dei Mondiali. In Germania, tifosi e scommettitori attendono ora con ansia di conoscere il suo verdetto anticipato sulla semifinale che i bianchi dovranno disputare mercoledi' a Durban.

Ora che si parla tanto di lui, anche gli animalisti hanno cominciato ad occuparsene. La Peta, la societa' tedesca per la protezione degli animali, si e' messa in testa di sottrarlo all'acquario di Oberhausen per trasferirlo in un grande parco marino nel sud della Francia.
''Il povero Paul ora vive in un ambiente troppo angusto e cosi' rischia di morire'', ha ammonito la biologa Tanja Breining. Un portavoce dell'acquario ha tuttavia escluso un suo trasferimento: e' nato in cattivita' e in mare aperto non sopravviverebbe, ha detto.

tratto da: http://www.ansa.it/

Lasciate pure un commento!