Il Sidney's Nessie - Un mostro marino 'anche' in Australia.

Sembra perfino folkloristico, eppure c'è ancora chi, in pieno sviluppo tecnologico del pianeta, e in piena emergenza di abbattimento di ogni biodiversità, si dice pienamente convinto che se ne vadano in giro per il mondo, indisturbati, degli allegri parenti di Nessie (il mostro di Loch Ness).
Uno di questi è il criptozoologo Rex Gilroy, che è convinto insieme alla moglie che un misterioso mostro marino abbia realizzato il suo nascondiglio proprio nella baia di Sidney e di queste originali teorie ha parlato al quotidiano australiano " Daily Telegraph".
Per lo studioso, la presenza della creatura è sicura ed è sostenuta da numerose prove, tra le quali i miti aborigeni; testimonianze di numerosi 'testimoni oculari' e il racconto della stessa Rosemary Turner, la quale, durante un escursione sul fiume Hawkesbury, nella riserva naturale di Muogamarra, si sarebbe imbattuta in un animale sconosciuto.

I coniugi Gilroy, che si dedicano all'argomento da una quarantina d'anni, sono ormai diventati in Australia delle vere celebrità, e sostengono di aver raccolto una abbondante testimonianze tra le quali dichiarazioni di abitanti "Di case galleggianti nella Jerusalem Bay sollevate completamente da qualcosa che cercava di venire a galla da sotto la superficie marina", o un gruppo di pescatori che ha descritto un incontro ravvicinato: "Uno di loro ha visto per un istante una testa simile a quella di un serpente e il collo, lungo circa due metri. La creatura si sta inabissando, e il pescatore ha visto il collo emergere per un istante".

tratto da: http://mysterium.blogosfere.it/


QUI l'articolo originale di Daily Telegraph .

Per chi volesse dare un'occhiata alla quantomai fantasiosa 'galleria fotografica' del mostro che sarebbe un lontano discendente del plesiosauro, cliccare qui.

Lasciate pure un commento!