L'astronauta Bresnik diventa papà mentre è in orbita.


Alcune volte la vita riserva un surplus di emozioni. Pensiamo a cosa starà provando l'astronauta americano Randy Bresnik, 42 anni, uno dei 'meccanici' della missione Nasa STS-129 impegnata in questi giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), che ha appena fatto in tempo a portare a termine la prima passeggiata spaziale della sua vita quando, rientrato nella stazione, ha avuto questa notizia: "We have a baby".


Alle 5:14 del mattino la moglie Rebecca ha infatti messo al mondo Abigail Mae Bresnik. Lo ha reso noto la Nasa, precisando che e' stato lo stesso Bresnik ad annunciare la nascita al Centro di Controllo.

E' la seconda volta nella storia della agenzia spaziale che un astronauta diventa padre mentre e' impegnato in una missione su ISS. Il primo fu l'americano Mike Fincke, nel 2004, anch'egli diventato padre di una bimba mentre si trovava su ISS.

Bresnik, che ha ricevuto le congratulazioni dai colleghi, per festeggiare si accinge a uscire domani dalla stazione per la seconda passeggiata della sua vita, l'ultima prevista nell'ambito della missione STS-129.

tratto da: http://mysterium.blogosfere.it/

Lasciate pure un commento!