Il meteorite in Lettonia: era una bufala .


Il giallo del cratere formatosi in Lettonia per il presunto impatto di un meteorite e' stato risolto: era tutta una montatura. La bufala e' stata organizzata dalla compagnia telefonica svedese Tele2, presente in tutta Europa, per attirare l'attenzione di tutto il mondo sul Paese baltico, ha spiegato il direttore commerciale Janis Sprogis.


La trovata e' perfettamente riuscita e per 24 ore la Lettonia e' stata su tutte le prima pagine dei giornali. Chi non ha gradito affatto lo scherzo e' stato proprio il governo di Riga. Il ministro dell'Interno Linda Murniece ha condannato senza appello la trovata : "Stiamo calcolando il denaro che è stato speso. Sfortunatamente il denaro non ci ripaghera' per il fatto che Tele2 ha preso in giro la gente e le nostre strutture"

Tutto era iniziato domenica quando gli abitanti del villaggio di Mazsalaca, forse complici, hanno trovato un cratere, largo almeno 10 metri. I residenti avevano riferito che alle 17,30 di ieri hanno chiamato i vigili del fuoco per segnalare le fiamme.

 fonte AGI - http://www.agi.it/

Lasciate pure un commento!